lunedì 18 ottobre 2010

GameBooster: aumenta le performance del tuo PC durante le sessioni di giocogame-booster


Come molti di voi sapranno le macchine che richiedono il più alto livello di performance sono quelle utilizzate per farci girare i videogame. Un buon PC che supporti i giochi di ultima generazione, infatti, può arrivare a costare davvero un occhio della testa. Nella maggior parte dei casi, quindi, si è costretti ad arrangiarsi con quello che si ha andando ad apportare modifiche hardware come l’overclocking o, come nel nostro caso, affidandosi ai sempre più numerosi software di ottimizzazione della gestione delle risorse del PC (RAM e CPU in primis).

Personalmente non sono un accanito giocatore e per indole sono più assimilabile al gruppo dei cosiddetti casual gamers (anche se ammetto di essere maledettamente dipendente da JellyBattle:), quindi, credo che questo applicativo farà parte della già fin troppo nutrita schiera di software installati sul mio PC ancora per poco.. Ciononostante, considerato che il produttore del software è la IObit, già conosciuta per il fortunatissimo Advanced Windows Care, e in onore al nostro numeroso pubblico di gamers, vi lascio una recensione ben volentieri.
Il prodotto, uscito dalla Beta il 20 aprile, si chiama Game Booster ed è stato realizzato per ottimizzare il PC durante le sessioni di gioco con la modalità “one button” già vista in AWC. Il programma aiuta a raggiungere delle performance migliori andando a inibire temporaneamente tutti i processi in background, dando una spazzata alla RAM e intensificando le prestazioni del processore, ma senza mettere mano al registro. Questo significa che una volta smesso di giocare, con un solo click potrete ripristinare tutto come era in origine e usufruire dei servizi di Vista o Xp più utili al vostro lavoro da ufficio.

Le caratteristiche in evidenza:
- Interfaccia amichevole e localizzata in italiano
- Ottimizzazione attivabile con un clic
- Aumento della stabilità del gioco con prevenzione di possibili conflitti software e incompatibilità
- Freeware e leggero (708K)

Disponibile per Windows 7, Vista™, XP(32bit and 64bit), 2000

Scarica Game Booster gratuitamente qui!


Nessun commento:

Posta un commento