lunedì 18 ottobre 2010

Photology: quando devi trovare una foto e non sai nemmeno da dove cominciarephotology


La parola Photology starebbe per “studio delle foto” ed è esattamente quello che questo freeware fa. Il software analizza le caratteristiche di ogni immagine nel vostro archivio indicizzando queste informazioni in un database. Quando sarà il momento di cercare quella foto, proprio quella lì di cui non ricordate né nome né posizione Photology sarà il vostro migliore alleato. Potrete, infatti, interrogare il database in base alle peculiarità dell’immagine che state cercando: all’aperto o al chiuso, in relazione all presenza o meno di elementi come piante, mare, cielo, acqua, volti, se a fuoco o sfocate, a colori o in bianco e nero, scattate di giorno o di notte, etc.
Insomma un programma davvero utile e che dà certe soddisfazioni. Di contro da segnalare l’avido uso da parte di Photology sia della CPU che della RAM, ma forse ne vale la pena se ci scova quella foto impossibile da ritrovare ;)

Disponibile per Windows XP, Windows Vista, richiede: 512MB RAM, 21MB hard drive space, 5GB hard drive space (for photos), Microsoft .NET Framework 3.0, DirectX 9.0c

Scarica Photology gratuitamente qui!

Nessun commento:

Posta un commento